A review by sara_2103
Danzando sotto le stelle by Julia Quinn, Julia Quinn

5.0

«Come il cielo sono gli occhi del mio amore. Il suo caldo e radioso sorriso mi incita a donarle il paradiso. E quando tra le braccia mie la tengo capisco che il mio amor per lei è eterno. Da nero a bianco il mio mondo ha mutato. Del sol con lei godere, sotto le stelle baciare, a mezzanotte insieme a lei danzare»

Oxfordshire, 1816.
Mentre sta leggendo Racconto d’inverno seduta sotto un’albero nella tenuta di campagna della cugina, Lady Arabella “Belle” Blydon incontra John Blackwood.
John è il sesto figlio di un Conte che si è guadagnato il titolo di Lord in battaglia. Purtroppo è tornato dalla Spagna ferito sia nel corpo che nell’anima e Belle si assumerà personalmente il compito di sanare questo suo malessere con l’unica cosa che John non ha mai ricevuto: l’amore.

Prima serie di Miss Quinn e mi chiedo cosa sia successo.
5 stelline piene a questo secondo romanzo della Splendid Trilogy. C’è tutto quello che amo in un libro: amore, dialoghi arguti, battibecchi divertenti e quel pizzico di azione che non guasta mai.
Quindi cosa è successo solo cinque anni dopo con Bridgerton? È risaputo che la reputo una serie carina ma mediocre. Non c’è stato forse lo stesso impegno come nei primi libri scritti? Non ne ho la minima idea!

Belle è arguta, intelligente, indipendente e soprattutto non una pera cotta come le altre protagoniste femminili lette fin ora della Quinn.

John, come eroe della storia, mi ha convinto ma non del tutto. So che quel preciso evento traumatico l’abbia scombussolato ma i personaggi che prima dicono si e poi no fuggendo non mi vanno molto a genio.