A review by giuls02
Reminders of Him by Colleen Hoover

emotional hopeful sad medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

 Che dire di questo libro se non lacrime, lacrime e ancora lacrime?
E' uno di quei libri che ti entra dentro, lo senti tuo. Uno di quei libri che anche quando ci penserai tra qualche anno ti scenderà lo stesso la lacrima e te lo ricorderai come se l'avessi letto il giorno prima. Non mi capita spesso di sentirmi così per un libro che leggo. 
La Hoover ha scritto una storia così bella, ma soprattutto cruda ed emozionante che sono riuscita a leggerlo in pochissimi giorni e non volevo più staccarmi dalle pagine anche se quello che c'era scritto faceva male. 
Quello poi che mi piace di più dell'autrice e dei libri che scrive è che sono veri! Le emozioni che senti sono dannatamente vere che le provi anche tu e ti ci rispecchi come non mai. Non sono i personaggi perfetti, sono personaggi che hanno sofferto, pieni di dolore e che cercano di redimersi come fa Kenna in questo libro. Ti immedesimi in lei, senti il dolore di una fidanzata e quello di una madre che non ha mai tenuto tra le braccia la figlia.
Non vi parlo della trama perchè secondo me per questi tipi di libri è meglio iniziarli se sai poco o niente, penso che ti entri di più nel cuore se non sai cosa aspettarti.
Anche se non è ancora stato tradotto in italiano, dovete assolutamente leggerlo tutti, soprattutto se vi piace la Hoover. Il livello d'inglese è molto semplice, come in tutti gli altri suoi libri. 
Bene, vado a piangere in un angolino.