You need to sign in or sign up before continuing.

A review by theholyinnocents
Scheletro femmina by Francesco Cicconetti

5.0

Ho iniziato questo libro in formato cartaceo, poi, quando ho scoperto dell’esistenza della versione letta direttamente da Francesco, non ho proprio potuto fare a meno di fiondarmici. La sua voce l’ho trovata talmente ricca di trasporto che ho voluto ricominciarlo da capo, per godermi il suo racconto sin dall’inizio. Scheletro Femmina non è solo un romanzo, non è quel libro che trovi in libreria e ti fa esclamare “Ah, sì, me ne hanno parlato”. È la storia di un amico che prende un grande e profondo respiro e partendo da zero ( o quasi ) ti tira con sé nella propria vita, ti accompagna lungo anni di dolore e poi felicità, amarezza e poi pace, amore e poi odio. Seguire la storia di @mehths su Instagram e poi ritrovarsi qui, fra le pagine di Francesco Cicconetti, è stato come lasciare un compagno alle elementari e riscoprirlo adulto: un sospiro di sorpresa che non delude. Le prime lacrime le ho versate con lui e le parole dure rivolte al se stesso riflesso nello specchio, le seconde, per quell’amore folle e intenso di cui racconta.

“ Quello era un po’ il nostro modo di baciarci, credo: pensarci sempre, forte, mancarci; il nostro rapporto sembrava sospeso in un’altra dimensione, come se ad amarci fossero i nostri cloni in un altro universo e noi fossimo solo il riflesso del loro sentimenti. “

Di un’intensità vista poche volte, credo che un libro del genere meriti davvero d’essere tradotto in più lingue, per raggiungere il maggior numero di occhi, menti ed orecchie possibile.

5/5 stelle!