A review by melanto_mori
Change of heart by Clare Lydon

fast-paced

2.5

 Voto: 2,5/5

Questo romanzo era iniziato davvero BENE.
Aveva tutti i presupposti per essere una commediola carina e leggerina, un po’ troppo clichettosa e citofonata ma graziosa per questo, di quelle rilassanti e piacevoli. Inoltre era lellino e trattava di un trope che non avevo ancora letto (nonostante ce ne siano a pacchi in giro) e cioè il fake dating. 
Epperò…
La ripetizione continua degli stessi identici concetti (anche con le stesse frasi), il continuo tiramollare tra le protagoniste, i comportamenti dei genitori e certi dialoghi davvero sciocchi hanno fatto precipitare il tutto fino alla parte finale in cui si monta il drama su una cosa allucinante.

Che Steph avesse il cuore di Nadia è stato chiaro molto in fretta, ma che tutti montino su un caso su questa cosa con Erin che pensa di aver fatto incesto (????) davvero non si regge nemmeno pregando. I genitori che, boh, sembrano due bambini e la madre che pare quasi fare una colpa sottintesa a Steph perché c’ha il cuore della figlia. POVERINA?! Cioè, mica l’ha scelto, e poi… siete seri?!
Le protagoniste passano gli ultimi capitoli a continuare a porsi domande su domande, dicendo una cosa e poi cambiando idea nel giro di un paio di frasi, fino a che, all’improvviso: PUFF!!! Tutte le paranoie che, fino a quel momento, sembravano insormontabili scompaiono, per arrivare al finale a tarallucci e vino.
No?

Decisamente un gran peccato, perché la storia era caruccia e rilassante, ma poi ha finito col diventare davvero noiosa in questo rincorrersi e montare paranoie sul niente solo per avere un po’ di conflitto e drama. I personaggi vengono forzati ad andare in certe direzioni e a risolversi a comando solo perché ormai si doveva arrivare alla conclusione.
Mi è dispiaciuto non potergli dare un voto più alto, perché era partito con tutte le premesse migliori. 
 

Inoltre, c’è la faccenda della copertina XD Allora, tra le due: quella con i capelli corti è Erin, quella con i capelli lunghi è Steph. Ma è Erin ad avere il neo alla Marilyn e Steph a essere più alta tra le due XD la cover ha fatto un po’ di casotto e io sono stata influenzata tantissimo da quella immagine nella lettura, tanto che faticavo a immaginare le protagoniste nella maniera corretta XDDD AIUTO.

PS: non lo segno nei "bad books" perché, insomma, ho letto di peggio e cmq aveva delle cosine graziose, soprattutto all'inizio. Quindi, per il rotto della cuffia, si è salvato dal finire nella classifica dei peggiori XD