A review by saradallapalma
House of M by Brian Michael Bendis, Rick Magyar, Scott Hanna, Tim Townsend, John Dell

adventurous dark mysterious tense fast-paced

5.0

Semplicemente WOW! 
Avevo adocchiato questo volume da un po' e finalmente ho potuto leggerlo. Questa miniserie segue Wanda Maximoff, la famosa Scarlet Witch, in un momento molto delicato, dove la sua pazzia ha raggiunti dei livelli molto alti. Proprio perché non riesce a controllare il suo potere, creerà qualcosa di nuovo. 
Non voglio dire altro perché è un volume non troppo lungo e le cose che si scoprono ve le dovete godere. Sappiate solo che se vi è piaciuta la serie tv WandaVision penso che apprezzerete questo volume: la trama non è la stessa, anzi è molto molto diversa, ma secondo me potrebbe piacervi. Chi, invece, si aspetta un fumetto con i personaggi dei film, come Iron Man, Cap, Vedova Nera e gli altri, potreste rimanere delusi: appaiono in pochi e per pochissime scene. Infatti, la maggior parte dei personaggi fanno parte degli X-Men, anche perché, in fondo, Wanda è una mutante.
Mi è molto piaciuto anche il plot-twist nel 7/8 "capitolo", perché onestamente non me lo sarei aspettato. Nonostante io ami la "famiglia M" (chiamiamola così per evitare spoiler), non mi aspettavo certe azioni da un determinato personaggio.
Sono felicissima di aver letto questo volume e forse ha anche superato le mie aspettative. Sicuramente leggerò gli altri fumetti e volumi che seguono questa storyline.