giuperfa's profile picture

giuperfa 's review for:

Autoboyography by Christina Lauren
2.0

*2.5
Sono delusa e dispiaciuta a livelli massimi, ero sicura di adorarlo.
Quali sono stati i miei problemi riguardo al libro?
1. I PERSONAGGI: Manca assolutamente la caratterizzazione! In generale nei contemporanei si tende sempre ad approfondire meno le personalità dei protagonisti, ma qui è praticamente assente. La conseguenza è che non mi sono affezionata a nessuno di loro, anzi avrei voluto fare loro del male.
2. LA STORIA D'AMORE: Ancora una volta un instalove (sembra che io sia l'unica così fissata). I due protagonisti iniziano un relazione senza conoscere bene l'altro, parlano solo di chiesa. Non so, forse sarò strana io ma iniziare una relazione non vuol dire conoscere le passioni dell'altro? Ascoltare le sue opinioni? Boh
3. LA PARTE RELIGIOSA: Lo ammetto, a me non interessa per nulla la chiesa e robe varie, però qui è troppo presente! Io capisco inserire i dogmi religiosi come ostacolo in una relazione omosessuale, però non mi interessano o servono tutte quelle spiegazioni sulla vita dei mormoni (anche perchè la loro visione della famiglia è molto limitata e mi urta solamente). Confesso di aver saltato le pagine degli spiegoni perchè troppo noiose.
4. IL FINALE: tutta la questione del libro, riguardo alla chiesa che non permette ai protagonisti di stare insieme, viene praticamente dimenticata nel finale. Si risolve solo in parte (in modo troppo frettoloso comunque) e un grande aspetto invece viene accantonato...perché? In più questo è un contemporaneo auto-conclusivo quindi io esigo che almeno l'aspetto principale del libro sia affrontato.
In realtà potrei stare qui ancora a parlare di scene ridicole e completamente inutili che accadono nel libro, ma non voglio fare spoiler.
Sono davvero molto delusa.