3.0

3.5⭐️


“Lui la guardò. Lei lo guardò. Per un momento fu come se fossero le uniche due persone reali in tutto il mondo, sedute lí a guardarsi a vicenda, mentre il resto di Londra andava avanti.”


Avevo aspettative basse, però si è rivelato un libro molto carino.
Se state cercando un romanzo che si concentri esclusivamente sulla storia d’amore dei due protagonisti, allora questo libro non fa per voi.
Kitty e James insieme sono adorabili, hanno molta chimica e, cosa più importante, all’inizio si odiano (sì, è un enemies to lovers, uno dei mie trope preferiti).
Il romanzo non si concentra molto sulla loro storia d’amore, che viene messa un po’ in secondo piano, ma più sulle vicende di Kitty per salvare la famiglia.
Non sono una grande fan dei libri che si concentrano solo sul lato romantico ed è per questo che sono riuscita ad apprezzare questo libro, quando di solito non riesco mai a finire un romanzo di questo genere.
Kitty e James si sono innamorati gradualmente, non solo delle loro parti belle ma soprattutto di quelle “brutte”.
Fin dall’inizio non ci sono state maschere tra di loro e questo ha fatto sì che non ci fosse un esagerato dramma verso la fine (odio quando i problemi si protraggono per capitoli). La loro storia d’amore tiene incollata alle pagine, sono talmente testardi che continuano a negare i loro sentimenti quasi fino alla fine.
Ammetto che avrei preferito un capitolo extra o un epilogo decente, però tutto sommato è andata meglio di quanto mi aspettassi.
Il libro è scritto bene, molto scorrevole, però il resto dei personaggi è proprio stupido, non se ne salva uno!
Cecily poi, la sorella di Kitty, era una lagna insopportabile.
Se cercate un libro in cui i protagonisti non si innamorano in 20 pagine allora questo fa per voi, se volete qualcosa di super sdolcinato vi consiglio di starne alla larga.
Un romanzo molto carino per passare il tempo spensieratamente!