A review by giuls02
Stelle e Ottone by Jude Archer

adventurous hopeful mysterious tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

Avevo trovato per caso questo libro in libreria il giorno dell'uscita e mi aveva attirato subito grazie alla bellissima copertina e all'edizione molto curata di @ilcastorooff. Sfortunatamente c'era solo una copia ed era rovinata e allora ho deciso di aspettare e informarmi di più, siccome non sapevo nulla di questo libro.
Una volta comprato e letto ne sono rimasta incantata.
Mi sono rivista molto in Ambra, la protagonista, ambiziosa e determinata a dare sempre il meglio di sè, nonostante l'esperienza traumatica che ha vissuto e di cui non si ricorda assolutamente nulla. Ho adorato lo sviluppo del personaggio soprattutto verso la fine, quasi morally grey. 
Altra tematica presente in questo libro è l'academic rivals che io adoro! E me ne sono innamorata di più grazie ad Ismael Sagredo che mamma mia mi ha conquistato!
La parte che ho apprezzato di più è l'ambientazione. Ci troviamo in una Venezia (città che adoro) piena di magia e ambientazioni evocative. 
Anche il sistema magico e la scuola di magia sono scritti abbastanza bene. A tratti mi ha ricordato Harry Potter. Peccato per la menzione di alcune creature magiche che non vengono tanto approfondite, ma speriamo nel prossimo libro! 🤞
Le cose che mi hanno fatta storcere il naso sono gli errori di battitura che si trovano un pò in giro. Spero fosse solo la mia copia stampata male, ma davano un pò fastidio vedendo l'edizione super curata.
Se siete curiosi, immergetevi anche voi in una Venezia magica e fatevi guidare dalle stelle 💫