A review by ilaria_m
Battitore Batticuore by Meghan Quinn

emotional funny sad medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? No
  • Loveable characters? No
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

3.5

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️.5
Dramma: 💧💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️🌶️

Trope: strangers to friends to lovers - slow burn - college romance - sport romance - he falls first and harder - reverse grumpy x sunshine 

Emory Ealson ha da poco chiuso con l’unico ragazzo con cui sia mai stata, e a cui ha dedicato ben 6 anni, annullando tanto di sé. Ora, vuole riappropriarsi della sua vita. Cambia college, raggiungendo due sue vecchie amiche, e non ha intenzione di impelagarsi in una nuova storia d’amore. Knox Gentry, il capitano della squadra di baseball, ha intenzione di farle cambiare idea.

A me Meghan Quinn piace, per cui Battitore Batticuore stato una grossa delusione.
Avrei potuto chiudere un occhio su una protagonista che proprio simpatica non è (inutile la scusa che dopo una storia durata 6 anni e finita male vuole andarci piano); avrei potuto sorvolare sul fatto che l’autrice non mi sembra tanto a suo agio con protagonisti così giovani, ancora al college; avrei potuto perdonare tante cose, ma il third act break up è stato qualcosa di immondo, da prendere e gettare il libro contro il muro! No, no, no.
Il lieto fine non mi ha comunque risparmiato una bella ulcera (anche perché: chi è così sadico da far durare una rottura… SPOILER anni?!?), per cui non più di 3,5 ⭐️, e solo perché sono affezionata all’autrice.