A review by valeria_guercini
Il mare senza stelle by Erin Morgenstern

adventurous emotional reflective medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? It's complicated
  • Flaws of characters a main focus? No

4.5

Zachary Ezra Rawlins è un personaggio-vettore in una storia in cui il mondo stesso fa da protagonista. La storia è tracciata, scritta da qualche parte e qualcuno la sa già, il nostro compito è quello di consultare le fonti e unire i puntini. Questa non è una lettura semplice, al contrario di quanto si può pensare all'inizio per via dei dialoghi semplici dei primi personaggi. Ogni dettaglio è importante, ogni personaggio non è lì per essere solo se stesso ma per raggiungere uno scopo in una storia-puzzle. Lavorano tutti, come un alveare, per trovare il finale, e l'inizio, della storia.
Le descrizioni sono magnifiche, creano degli scenari che lasciano a bocca aperta il lettore e aggiungono un tocco di magia alla narrazione. Non avendo mai letto Harry Potter, il massimo che posso sognare è quello di passare una settimana della mia vita nel Cuore del Mare senza stelle, oppure una notte nella Locanda tra i due mondi.
Da inizio a fine una storia che non perde il suo ritmo, che ti fa venire voglia di continuare a leggere per la trama, i luoghi e i personaggi.

Expand filter menu Content Warnings