Scan barcode
A review by ilaria_m
Book boyfriend. Campus drivers Vol. 2 by C.S. Quill
funny
lighthearted
fast-paced
- Plot- or character-driven? Character
- Strong character development? Yes
- Loveable characters? It's complicated
- Diverse cast of characters? No
- Flaws of characters a main focus? Yes
4.0
Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Dramma: 💧💧💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️🌶️
Dramma: 💧💧💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️🌶️
Trope: reverse grumpy x sunshine - strangers to friends with benefits to lovers - reformed playboy - campus romance- sport romance - family issues
Donovan Wolinski ha deciso di cambiare vita: non più il playboy che neanche ricorda il nome della sua ultima conquista, ma papabile fidanzato ideale, una sorta di personificazione dei book boyfriend dei romance. E chi meglio di Carrie, avidissima lettrice di romanzi rosa, potrebbe aiutarlo a mettere in pratica un simile proposito?
Al secondo libro della serie Campus Drivers, credo di aver capito qual è il mio problema con questa serie: i libri si leggono che è un piacere, però alla fine c’è sempre una nota stonata, qualcosa che non è coerente con il resto, come se C. S. Quill avesse bisogno di un editor che le dicesse chiaramente “No, questo non funziona; fatti venire un’idea che abbia più senso inserita in una storia come quella che vuoi raccontare”.
SPOILER/ Donovan vuole cambiare perché sua sorella gli confessa che un suo amico l’ha molestata, ma lui non si è accorto di nulla, anche se lei aveva cercato di farglielo capire. Ora, mi spiegate come smettere di essere un playboy e diventare un boyfriend material si inserisca in questo discorso? Certo, in entrambe le situazioni c’è un sottofondo di superficialità e egoismo, ma una sorella ti perdonerebbe per quello che le hai indirettamente fatto, solo perché ora sei il ragazzo ideale per un’altra? Avrebbe avuto più senso se fosse uscito qualcosa con una sua ex, e che magari questa fosse amica di sua sorella; così come sono, le due cose non hanno un nesso logico /SPOILER.
Anche la scrittura, a volte, mi dà l’impressione di essere poco rifinita.
Non dimentichiamo, infine, il gusto per il dramma, per cui mi verrebbe da dire “Anche meno”. Oh, poi il libro sta per finire, e voilà: tutto si risolve alla velocità della luce!
Perché, allora, 4 ⭐️? Perché sono sconclusionata anch’io, e i battibecchi dei Wolinski sono divertenti!
Non mi sono documentata, ma non mi sorprenderei se scoprissi che C.S. Quill è nata su Wattpad o qualcosa di simile: sebbene non mai letto nulla su Wattpad (e non ci tengo a farlo), ma è così che immagino i prodotti lì ospitati, ossia qualcosa di dilettantesco, che avrebbe bisogno di un bel po’ di revisione, e che però, per qualche strano motivo, ogni tanto, fa una strana magia per cui si continua a leggere, nonostante il cervello segnali tutto quello che non va.