A review by lullysbooks
The Stolen Throne by Abigail Owen

4.0

"You have to keep fighting until it's over. That's your fate. And I will burn down the world if I have to, just to keep you safe while you do it. That's mine."

Questa è stata una lettura impulsiva al 100%, perché per quanto mi fosse piaciuto il primo libro è passato talmente tanto tempo da quando l'ho letto che non ero più sicura di continuare la serie. Invece sono contentissima di non averla abbandonata! 

In questo secondo volume ripartiamo da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti (dopo un piccolo salto temporale) e da quel momento la storia è tutto un susseguirsi di azione e colpi di scena, che unito al fatto che i capitoli sono molto corti ci porta a divorare il libro alla velocità della luce. La protagonista affronta una crescita non indifferente in questo libro, e arrivati alla fine non si può non volerle bene, a lei e alla found family che le si crea intorno. La romance ci fa dannare per metà libro, ma si fa perdonare sul finale, finale che poi è illegalissimo, e voglio assolutamente sapere come va a finire! 

In sostanza, questa è una serie ya molto valida, che per quanto comprenda trope ed elementi molto amati (e quindi molto comuni) riesce a intrattenere il lettore e coinvolgerlo.