A review by nyeran
The New Girl by Jesse Q. Sutanto

1.0

And, of course, about me, the evil parasite-slut-whore-witch-bitch who corrupted Danny the golden boy and pushed him into trying to kill me.” 

Devo prendermi una pausa, ormai mi sembra chiaro. Quest'anno sta facendo veramente schifo, nessuna trama che mi ispirava anche solo un minimo si è rivelata decente.

✿ Perchè pure questo libro soffre della sindrome dell'essere inspiegabilmente infantile e melodrammatico e dell'avere personaggi che sono ciò che sono tanto perchè devono esserlo ed un accozaglia di cose buttate tutte insieme per fare dramma ma che diventano troppo inverosimili e, appunto, melodrammatiche. Il primo giorno di scuola assistiamo ad una ragazza che viene trascinata fuori dalla scuola con la forza e tutti la riprendono con il telefono facendosi delle grasse risate, ora, che lei abusasse di sostanze o meno in questo frangente è irrilevante, è una cosa umanamente disgustosa da fare e lei dovrebbe gia odiare tutto e tutti o comunque iniziare ad essere un po' prevenuta verso una scuola che permette questo. Ma prendiamo per buono che lei non si voglia immischiare e voglia solo andare al college, alla fine finisce per farsi coinvolgere ed è bravissima a complicare la situazione con le scelte che fa.

C'è il gruppetto delle mean girls di turno perchè non sia mai, che la odiano gia prima di conoscerla perchè è ovvio e la odiano ancora di più quando si rendono conto che lei è la più veloce della squadra. Come fa ad essere così veloce visto che beve alcol, salta i pasti e va in sovrastimolazione muscolare dal troppo allenarsi non ce lo spiegheremo mai. A questo punto invece di allenarvi seriamente e nel modo corretto fate come lei e il problema è risolto.

✿ C'è il popolare della scuola a cui TUTTE sbavano dietro anche se è semplicemente un tipo, mascellone con la fossetta sul mento che a quanto pare è la cosa più sexy che un ragazzo possa avere. Non mi faccio domande. Che noi conosciamo immediatamente perchè la va a conoscere subito dopo il suo arrivo nella stanza del campus. E perchè fa una cosa simile? Boh. Io anche qui, due domandine me le sarei poste fossi stata in lei ma perchè mai. Questo posto è pieno di ricchi viziati e privilegiati che sono stronzi tanto per però lui no, è il più popolare della scuola però va dalla nuova arrivata poraccia che nessuno si incula a presentarsi. Perchè? Sti ricchi poi sono straricchi al punto da pagare 10 mila dollari per ottenere una A ad un compito. E qui ti chiedi, perché lei sta qui? Perchè è veloce a correre ma davvero questa scuola piena di ricchi ha bisogno di prendere una poveraccia con una borsa di studio? Per cosa? Pubblicità?

✿ Esiste il DD, un social network dove gli studenti e i professori della scuola possono iscriversi anonimamente e postare cattiverie che tutti possono leggere e a cui tutti possono rispondere. Perché? Ma sopratutto questo è bullismo, quale scuola può permettere una cosa del genere? Com'è possibile che nessuno al di fuori sa nulla? Ma poi perchè viene preso così seriamente quello che viene scritto? Senza prove. Se non hai il coraggio di metterci la faccia la tua opinione non conta.