A review by giuls02
Il caso Alaska Sanders by Joël Dicker

dark emotional informative mysterious reflective sad medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

4.0

 Ho amato "La Verità sul Caso Harry Quebert" e non vedevo l'ora di leggere anche questo suo libro. Non mi ha delusa affatto.
Dopo 11 anni in cui una ragazza viene trovata morta e il suo fidanzato prima confessa e poi si suicida, il caso viene riaperto perchè forse l'assassino è ancora in libertà. Qui ritroviamo il nostro caro scrittore Marcus Goldman che aiuta il sergente Perry Gahalowood con le indagini.
E' stato bello ritrovare alcuni dei personaggi che avevamo lasciato in "Il Caso Harry Quebert" e che qui vengono anche più approfonditi. Harry Quebert viene menzionato e si vedrà in qualche scena ma il fulcro della storia rimane comunque Alaska Sanders.
Lo stile di scrittura di Joel Dicker è veloce e leggero, nonostante il libro sia un bel mattonazzo. Si alternano scene presenti a scene del passato, per farci capire piano piano chi potrebbe essere il colpevole, con i suoi tempi, lasciandoci anche fare le nostre ipotesi. Anche questa volta non avevo capito proprio niente del colpevole, fino a quando non mi ha sbattuto in faccia le prove. Io proprio lontanissima e non lo sospettavo nemmeno minimamente.
Nonostante per me "Il Caso Harry Quebert" rimanga il numero 1, anche questo libro è assolutamente da leggere. E penso pure tutti i suoi altri che dovrò recuperare al più presto!
Quindi leggete questo libro per vedere se almeno voi riuscite a risolvere il caso!