A review by katybooklover
Vittima sacrificale by Karen Ann Hopkins

5.0

Adoro i Thriller e quando mi imbatto in una trama accattivante come questa la sola cosa che posso fare è decidere di leggerlo. E sono felicissima di averlo fatto.
Vittima sacrificale, infatti, non solo è un bellissimo Thriller, con una trama in grado di tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina, ma è anche un intreccio perfetto tra indagine e romance con due protagonisti meravigliosi, uniti nel tentativo di scoprire i segreti sepolti dentro una comunità all’apparenza perfetta e pacifica.

Grazie al Pov alternato tra Serenity e Daniel è facile entrare in perfetta sintonia con loro; l’autrice, inoltre, decide di “far parlare” anche la stessa Naomi e questo aiuta il lettore non solo a sentirsi emotivamente più coinvolto ma a capire meglio e più a fondo, le dinamiche della comunità in cui vive. E un ulteriore aspetto del libro che mi è piaciuto è stato il grande lavoro che l’autrice ha fatto per mostrarci da vicino lo stile di vita degli amish, che rifiutano le innovazioni e la tecnologia, sono come cristallizzati nel passato. La loro vita, all’apparenza semplice e tranquilla, inizia a scricchiolare molto presto. Un mondo chiuso che rifiuta lo straniero e che nasconde dentro di sé un lato oscuro che spesso viene ignorato.
Le indagini sulla morte della giovane ragazza mi hanno affascinata sin dal principio, la trama ha un’evoluzione pressoché perfetta, il ritmo narrativo cresce di intensità, capitolo dopo capitolo, di pari passo con il progredire delle indagini.
Un altro aspetto che ho apprezzato è stato l’equilibrio perfetto che l’autrice ha saputo dare alle due diversi componenti del romanzo: da un lato la parte investigativa con la suspense e i colpi di scena, dall’altro la parte romance con l’inizio del rapporto tra i due protagonisti. Quando Serenity e Daniel iniziano a collaborare, stare vicini fa nascere in entrambi qualcosa che potrebbe andare oltre alla semplice attrazione che provano, qualcosa che potrebbe diventare un sentimento intenso e importante.
Lo stile di scrittura di Karen Ann Hopkins mi è piaciuto molto: scorrevole, diretto, avvincente, capace di grande empatia con il lettore e in grado di affascinarlo con gli intrecci che la storia presenta. La struttura del libro consente al lettore di farsi un’idea completa dei fatti e dei diversi personaggi incontrati nel corso della lettura.
Sebbene il romanzo sia conclusivo per quanto riguarda l’indagine, non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi della serie, per trovare non solo nuovi casi ma per veder evolvere il rapporto tra Serenity e Daniel che promette veramente bene.

Recensione completa: https://virtualkaty.blogspot.com/2021/01/recensione-vittima-sacrificale-di-karen.html