A review by lullysbooks
For the Throne by Hannah Whitten

5.0

Wow, davvero wow. Quando ho letto il primo libro mi ricordo che mi era piaciuto, ma alcune cose mi avevano lasciato indifferente, e forse anche per quello ci ho messo così tanto ad iniziare questo secondo volume. Ma credetemi, sono davvero felice di averlo recuperato!
For the Throne è la conclusione perfetta per questa dilogia, è ancora più cupo, più dark, con protagonisti complessi e ben costruiti, e una trama densa a cui bisogna prestare attenzione. 

Il tema portante resta l’amore tra le sorelle, il loro essere disposte a fare qualunque cosa pur di salvarsi a vicenda.
Ho amato Neve, che è fredda dove invece Red è una testa calda, che è la controparte perfetta di sua sorella ma le due sono uguali nel loro amore l’una per l’altra e nell’essere disposte a fare tutto il necessario e di più pur di salvarsi a vicenda.Ho amato la found family che viene a crearsi, e la conclusione, che risulta dolceamara  ma al contempo ci lascia un po’ di speranza. 

Insomma, è una dilogia che consiglio a tutti, e soprattutto vi consiglio di leggerla tutta d’un fiato, perché il secondo libro completa e conclude in maniera magistrale il primo, e credetemi, ne vale veramente la pena.