A review by martieilibri
The Opposite of Butterfly Hunting: The Tragedy and The Glory of Growing Up by Evanna Lynch

challenging dark emotional hopeful reflective medium-paced

2.5

 Con questo libro Evanna ci racconta la sua storia di ricerca – di se stessa, del significato della vita, di perfezione –, prende per mano il lettore e lo accompagna negli angoli più scomodi della propria mente e con estrema sincerità e crudezza narra quelli che sono stati i suoi pensieri, le sue ossessioni, le sue paure… (che poi, alla fine, penso siano almeno in parte universali.) 
Ho trovato questo libro davvero struggente, a tratti illuminante, a tratti confortante come una semplice pacca sulla spalla. A volte questo libro mi ha fatto arrabbiare. Spesso, molto spesso mi ha fatto piangere. 
In generale lo consiglierei (ma solo se siete sicuri che non possa triggerarvi); è scritto molto bene ma nella seconda parte il focus si sposta un po’ (troppo, a mio parere) su questioni secondarie (anche se da fan di Harry Potter è stato anche interessante scoprire alcuni particolari su Luna e il cast). La prima parte è decisamente più curata e più impattante dell’ultimo terzo del libro (che ha molte ripetizioni), però sono molto felice di essermi immersa in questa lettura e tutto sommato è un libro che consiglierei. 

Expand filter menu Content Warnings