lara_bookella's profile picture

lara_bookella 's review for:

Wings by Aprilynne Pike
1.0
emotional lighthearted medium-paced
Plot or Character Driven: A mix
Strong character development: Yes
Loveable characters: Yes
Diverse cast of characters: Yes
Flaws of characters a main focus: No

Se questo libro non mi è piaciuto, e la colpa è solo dei personaggi: ho letto decine di libri, ma non ho mai trovato dei protagonisti fastidiosi come Tamani e Laurel. Tamani è lo sterotipo del figaccione fascinoso: bellissimo, protettivo, sexy ed eroico fino a rasentare il ridicolo. Laurel è da una parte molto carina e dall’altra fastidiosissima. Mi è piaciuta per la prima metà del libro, quando si rivela pian piano in tutta la sua timidezza e la sua insicurezza. Ma da quando incontra Tamani diventa assurda:
quando è con David non fa che pensare a quanto sia delizioso e gentile e dolce e cavalleresco… e quando Tamani è nei paraggi non fa altro che pensare a quanto vorrebbe saltargli addosso. Da delirio, veramente. Lei stessa ribadisce più di una volta quanto trovi sbagliata questa sua doppiezza senza smettere però di comportarsi così.


Per quanto riguarda le vicende, è una storia leggera che si legge in fretta. Per fortuna almeno la parte fantasy un po’ si salva: la Pike è stata brava a mischiare il tema delle fate a quello della vita normale: tutta la descrizione di come Laurel sia umana-ma-non-umana è ben fatta e intelligente! Si è tanto concentrata qui che si è scordata di darle un carattere, temo.

Mi dispiace tanto che i personaggi siano così insopportabili, sarebbe potuta diventare una delle mie saghe preferite, e invece…