A review by els_86
Una corte di spine e rose by Sarah J. Maas

5.0

Cosa dire?
Questo libro è stato un lungo viaggio che è iniziato a febbraio del 2022. Mi sono subito innamorata della storia e dei suoi personaggi e in pochi giorni ho letto Una corte di spine e rose e subito dopo Una corte di nebbia e furia.
Poi mi sono bloccata. Perché? Avevo paura. Paura che Una corte di ali e rovina non fosse all'altezza, paura che non mi piacesse, paura che rovinasse i primi due libri che invece avevo amato. Fortunatamente mi sbagliavo. A distanza di quasi 9 mesi è arrivato il suo momento e l'ho divorato.

In generale, non starò a parlare di come è scritto, delle cose che potevano essere migliori o peggiori. Personalmente, per me è tutto perfetto così com'è.
Questa storia mi ha fatta sognare. È stato un viaggio dove ho esplorato mondi fantastici, dove ho trovato una famiglia e degli amici a cui mi sono affezionata, altre persone a cui avrei volentieri dato un pungo o fatto di peggio, mi sono emozionata, ho avuto paura e ho pianto (TANTO).
È stata un'avventura piena di alti e bassi, colpi di scena (almeno per me che non sono affatto perspicace), dove i personaggi hanno affrontato dure sfide ma hanno anche trovato la loro strada.

È uno di quei libri che vorrei non aver ancora letto per poterlo rileggere e rivivere questo stupendo viaggio insieme a Feyre, Rhys e tutti gli altri.