A review by arthurgdean
The Prey by Andrew Fukuda

4.0

recensione completa qui: http://thereadingpal.blogspot.it/2016/10/recensione-22-prey.html

Non guardare indietro. Non guardare di lato. Tieni gli occhi
sul bordo. Corri fino al bordo, corri, corri, corri.



Il secondo libro della trilogia di Fukuda è più avvincente del primo, e si ha fatica a interrompere la lettura. La storia prende man mano forma, con il viaggio di Gene, Sissy e gli altri ragazzi verso la possibile salvezza. Pur non essendo presente, Lo Scienziato, il padre di Gene, ha lasciato dietro degli indizi per aiutarli a trovare la Terra Promessa. E, ad un certo punto, sembrano essere arrivati a destinazione, in un villaggio di Eminidi, ovvero Umani. E mentre i ragazzi ne sono affascinati, Gene e Sissy notano qualcosa che non va, che li spinge ad indagare. Fino a scoprire cose che loro non avrebbero mai immaginato. Si viene a sapere di più sui Tenebridi (la Gente) e sulla missione di Gene.
Ho trovato la lettura fluida e scorrevole. The Prey mi è piaciuto di più rispetto a The Hunt e non vedo l'ora di leggere il seguito, The Trap. Anche perché la storia è sempre più interessante e l'elemento d'amore (che a me, in questo tipo di libri, non piace affatto) è quasi nullo.
Sissy mi è piaciuta un sacco, e anche Clair, una dei nuovi personaggi. Anche Gene alla fine ha un posto nel mio cuore, anche se alla fine ha preso una decisione con cui io non sono d'accordo.
Sperando di poter continuare presto la serie, vi consiglio The Prey.