A review by giuls02
A caccia del diavolo by Kerri Maniscalco

adventurous dark emotional mysterious tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

 Si è arrivati anche all'ultimo libro della saga "Stalking Jack the Ripper". 
Qui ci troviamo ancora in America dove vengono uccise delle donne con un modus operandi simile a quello di Jack lo Squartatore. Che Jack lo Squartatore sia ancora vivo e sia sbarcato in America? Audrey Rose e Thomas dovranno fare luce sul mistero e tra ricordi dolorosi e sogni di diavoli, vedranno la maestosa Chicago con l'Esposizione internazionale. 
Questo libro l'ho trovato più incentrato sul drama e sul romance che sul mystery e l'omicidio, cosa che mi ha dato un pò fastidio. Avrei preferito più mistero come nei libri precedenti. 
Il rapporto tra Audrey Rose e Thomas è minacciato da qualcuno e nonostante ci mettano anima e corpo per trovare una soluzione, l'ho vista dura per loro due. La cosa che ho apprezzato di più è che durante tutta la serie dei libri i personaggi cambiano e si nota una grandissima crescita. 
All'inizio l'ho trovata un pò lenta come narrazione, poi intorno a metà finalmente il ritmo aumenta e sono riuscita a godermi di più la storia. Di questa saga mi è anche piaciuto il riferimento storico che la Maniscalco, in ogni libro, mette, come l'Esposizione universale e H. H. Holmes. 
Non è un brutto libro e l'ho trovato perfetto per concludere le famose avventure di Audrey Rose e Thomas.