A review by giuls02
Finché il caffè è caldo by Toshikazu Kawaguchi

hopeful informative inspiring lighthearted reflective sad slow-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

3.5

 Questo tipo di libro va un pò fuori dalla mia comfort zone, di solito non leggo narrativa. Ero in un periodo di quasi blocco in cui non avevo una granchè voglia di leggere e avevo bisogno di qualcosa che mi tenesse compagnia di non troppo complesso. Così mentre scandagliavo la mia libreria in cerca del candidato perfetto mi è caduto l'occhio proprio su questo libro. 
A Tokyo, in Giappone, esiste una caffetteria che serve un caffè speciale in grado di trasportarti nel passato o nel futuro e di rivivere il momento in cui si è fatta una scelta sbagliata. Purtroppo ci sono regole molto chiare ed esigenti e solo i più determinati decidono di provarlo. Seguiamo così la decisione di quattro donne che vogliono ritornare a rivedere una persona cara cercando di cambiare le cose. 
E' un libro molto interessante e dolce che ci fa riflettere sulla vita e sulle occasioni mancate. Si legge molto velocemente, ma consiglio di andare con calma per godersi ogni storia.
Alcune scene sono davvero dolci ed emozionanti, qualche lacrimuccia me l'hanno strappata.
Consiglio questo libro per chi come me vuole staccare un attimo dai soliti libri con un worldbuilding complesso e vuole provare qualcosa di diverso se di solito non legge questo genere. 
E ricordate di bere il caffè finchè è caldo.