A review by thebookfaerie
Il nostro giorno verrà by Edith Joyce

challenging emotional sad medium-paced

5.0

 Cosa c'è da dire. Niente di particolare solo che ho amato anche questo. Quest'anno inizia bene. Certo, ho mollato tre libri ma ne ho letti anche di MOLTO belli e questo è un altro che finisce nella lista dei preferiti dell'anno. Gennaio mi sta portando fortuna 😎

La storia è triste, pesante e scritta fin troppo bene che mi sentivo di essere lì con loro. Ero a Dublino, una decina di anni fa forse più, e ho visto il posto di cui parla Edith. Il posto delle lotte, del massacro. Ho visto i buchi di proiettile e già al tempo mi son sentita male. A leggere una storia ambientata lì, mi son sentita ancora male.

È stato un bellissimo viaggio. Certo, diranno che è una storia insipida ma io non l'ho trovata tale. L'ho trovata impostata bene e scorrevole. Mi ha catturata, come mi aveva catturata Riot.

Il nostro giorno verrà mi ha strappato qualcosa e, alla fine, me l'ha ricucito addosso.

Sono felice di essere riuscita a leggere anche questa prima storia dell'autrice . Come con Riot ho sofferto le pene dell'inferno. Ma posso dire? Mi è piaciuto soffrire.

Il nostro giorno verrà è uno storico e potrebbe risultare pesante (lo è, per gli argomenti) ma è scritto talmente bene e ti coinvolge così tanto che non ti rendi nemmeno conto di star leggendo. L'ho amato. Non vedo l'ora di poter leggere altro di suo.