A review by ilaria_m
Vendesi Casa Infestata by Grady Hendrix

adventurous dark mysterious fast-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama: 👍👍👍👍
Personaggi: 👦👦👦
Page turner: 📖📖📖
Suspense: 😱😱😱😱
Plot twist: 💡💡💡

L’improvvisa morte dei genitori costringe Louise a tornare a Charleston per occuparsi del funerale e di tutto quello che segue. A preoccuparla è, in particolare, avere a che fare con suo fratello Mark: i due non potrebbero essere più diversi, e, probabilmente, una volta finito tutto, non si rivedranno mai più.
Alla famiglia, però, non si sfugge mai davvero, soprattutto se ci sono tante cose non dette che continuano ad infestare la nostra vita…

Grady Hendrix è Grady Hendrix, e i suoi horror vanno sempre oltre quello che si potrebbe pensare di primo acchito. Tra burattini indemoniati, bambole inquietanti, e orribili mostri creati dalla fantasia di un bambino, il vero tema è quello della famiglia, e di come nascondere la testa sotto la sabbia non lenisca il dolore, anzi: si propaga come un’infezione, passando di generazione in generazione. Far finta che qualcosa non sia mai accaduto, non parlarne mai, rimanda semplicemente il problema, e prima o poi esploderà, causando molte più vittime di quanto immaginato.
Non mancano l’horror, il gore, e una forte dose di suspense (non penso che, dopo la lettura, riuscirete a guardare dei burattini con gli stessi occhi), oltre all’inconfondibile umorismo e all’immancabile tocco di sud USA. E ancora una volta, per risolvere i problemi, ci sarà un inossidabile gruppo di donne pronto ad affrontare il male.
Consigliato (come sempre).