A review by outoftheblue14
Perché ci siamo lasciati by Daniel Handler

4.0

A quanto pare, Daniel Handler è l'autore della fortunatissima serie di lemony Snicket... che però io non ho mai letto, quindi pace.

Questo libro mi è piaciuto molto. Anche se alla fine mi sono un po' cadute le braccia. Ho amato Min e il suo essere "alternativa" (anche se a me lei pareva molto più normale di tutte le ex tipe di Ed, sinceramente), la sua passione per il cinema, il suo continuo citare vecchi film su qualsiasi argomento.

Ho amato anche Ed, i suoi problemi famigliari (suppongo che ci fosse qualcosa sotto, anche se non si è mai scoperto cosa), il suo essere tutto sommato tenero. Ma alla fine, come dicevo, mi è crollato tutto. Perché posso capire che la relazione tra Min e Ed fosse difficile perché erano due ragazzi molto diversi, con interessi diversi, amici diversi, interessi diversi, modi diversi di intendere il tempo libero e via dicendo. Però credevo che Ed fosse sincero quando diceva di amare Min. E invece, a quanto pare, raccontava solo balle.

Spoiler Perché non si inizia a frequentare una ragazza, si scopre che lei è vergine, si fa l'amore con lei, e poi si dice "sì ma non ci eravamo mai detti che non avremmo visto altre persone". Cioè... ma come si fa?!!!

Seriously, Ed... what the f**k? How could you?


A parte che il protagonista maschile si è rivelato un emerito co****ne, il libro è molto bello. Assai piacevoli anche le illustrazioni.