Reviews

Drive-in. La trilogia by Joe R. Lansdale

readmetwotimes's review against another edition

Go to review page

4.0

Il voto reale sarebbe 3,5 ma arrotondo perché mi sono divertita tantissimo a leggere la prima e la terza parte. La seconda manca di anima, ma fortunatamente si riprende nel 3. Ammetto di aver capito dove sarebbe andato a parare quando è apparso il pescegatto gigante, però il divertimento non me lo sono rovinato. E comunque la scrittura di Lansdale è come deve essere: precisa, esilarante e selnza fronzoli. Per una storia così disgustosamente gustosa non si può chiedere di meglio!!! Consigliato agli amanti del genere splatter e nonsense

carooonte's review against another edition

Go to review page

3.0

Io amo Lansdale. Lo amo profondamente perché è uno scrittore che scrive perché gli piace farlo, che non pretende di portare chissà quale messaggio mistico e ricercato. Scrive di dinosauri gonfiabili, di detective dai metodi poco ortodossi, zombie a Natale.
Solo con un atteggiamento del genere, senza prendersi sul serio e senza scendere a compromessi con il pubblico si può scrivere qualcosa come la trilogia del Drive-In. A dirla proprio tutta, la due stelle mancanti sono date dalla scivolata delle ultime due parti della trilogia, che in confronto alla prima sono nettamente inferiori.
La trilogia del Drive-In è una sorta di b-movie cartaceo che parla dei b-movie, mantenendone volutamente l'atmosfera surreale e le trovate incredibilmente bizzarre. È apocalittico, è drammatico, è forte; però i cattivi sono i pop corn, i dolci stucchevoli che annebbiano la mente, l'arena del massacro è un grande Drive-In.
Difficilmente i non amanti del genere potrebbero apprezzare, ma credo che valga la pena dare una possibilità a questo libro anche solo per poi rimanerne perplessi ma avere un argomento di conversazione con i conoscenti. 'Sai, ho letto questo libro delirante…'

valecarpi's review against another edition

Go to review page

4.0

7 libri in 7 giorni: libri 3 e 4 (fail

beth79's review against another edition

Go to review page

dark tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? No
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

4.0

willhartzo's review against another edition

Go to review page

5.0

This was my first exposure to Joe Lansdale, the so-called master of American mojo story-telling. Gotta say I was very impressed. This is some good, fun stuff. Once you start reading, the story just rolls along like an unstoppable juggernaut of dark humor, horror and redneck mentality.

finchwing's review against another edition

Go to review page

4.0

The paragraph on the back of the book perfectly describes it. Not all that enjoyable to read, but definitely interesting and thought-provoking, and challenging to a lot of social norms. Gross, and cynical, and exactly what I'd expect out of a horror book. A good story.

kmk182's review against another edition

Go to review page

DNF.

Having been a fan of Hap & Leonard and some of his shorts I dove into more Lansdale. I wasn't a fan of most and kept this one as a back up. How could I not love this one? After barely getting through book one (interesting characters but once it veers into splatterpunk it was just aimless) - book two bored me so much off the bat I skipped through it. In the end what could have been a fun premise as a short gets spread out into a Dark Tower saga parody with not enough humor and shlock to make it worth the time.

sticksnstout's review against another edition

Go to review page

4.0

It's like if Lewis Carroll and a psychopath dropped acid, then had a baby and that baby took shrooms and wrote a book.
More...