pinocchionline's reviews
427 reviews

자스민을 봐 주세요 [Jasmine-eul Bwa Juseyo] by Night Orange

Go to review page

fast-paced

2.25

Poteva essere carino, invece ci si perde in drammi inutili e risolti in un batter d'occhio, quindi non vedo il senso di inserirli. I disegni sembravano carini, ma son più le volte in cui si impegnano il minimo che le belle art. Non suggerito, a meno che non vogliate leggervelo in un pomeriggio, che tanto sono 70 capitoli di cui almeno 7 di scene spicy (che io solitamente salto, anche perché qui sono solo versi e non ci sono bei dialoghi inerenti alla trama)
Figli di sangue e ossa by Tomi Adeyemi

Go to review page

1.75

Onestamente molto delusa: me ne avevano parlato super bene, soprattutto perchè ripropone il folklore nigeriano (infanzia dell'autrice, che poi ha approfondito all'università) in chiave YA, e non si vede spesso in giro. A quanto pare non l'ha nemmeno fatto bene, perchè online c'è pieno di gente afrodiscendente che le fa il culo. 

Per quanto riguarda la mia lettura in sè, purtroppo l'ho fatta in italiano e la traduzione è peggio dello stile originale, con tanto di idiomi mal tradotti ed errori grammaticali lasciati nella copia finale. Ho provato a iniziare il secondo libro in inglese e posso invece dire che le ripetizioni e le frasi super corte sono marchio di fabbrica della serie (e non è un complimento). Come fai a scrivere un viaggio dell'eroe, senza però proporre le scene di intermezzo? Sembra che la protagonista si teletrasporti da un posto all'altro. Un buon libro non è solo dialoghi e dramma, ma anche momenti di riflessione interiore. Non tutto deve essere un pivot point per l'avventura, ci sta mettere "scene morte". E no, non intendo scene di sesso, che qui vengono costantemente teasate in maniera no-sense (il giorno prima non si possono vedere, il giorno dopo limonano sotto gli alberi??? wtf???). Peccato, davvero, l'idea era buona
Whisk Me Away: A Cookbook of Romance and Celebrations by Michelle Wright

Go to review page

informative relaxing

4.5

Blending romance novels with themed recipes, all organized by historical era and packed with fun trivia, is such a creative concept! I appreciated the choice to pair each recipe with a literary quote, and the fact that all the book titles are compiled at the end as reading recommendations is a nice bonus. The photography is beautiful, and the index and concept guide make everything easy to navigate. I do wish there were more vegan-friendly recipes, but overall, it's a fantastic book!
Il Gran Grimorio Wicca: Il Manuale della Strega. Un viaggio mistico tra rituali, magia, credenze e incantesimi by Lucio Lume

Go to review page

0.5

Mi occupo di spiritualità da anni e ogni tanto mi sacrifico a leggere i libri di Kindle Unlimited per vedere se ne valgono la pena. In questo caso, mi spiace dirlo ma è assolutamente un NO gigante. Prima di tutto perché è palese scritto con intelligenza artificiale (totalmente o in parte, ma c'è lo zampino non solo nelle immagini) e ciò non viene dichiarato da nessuna parte. In secondo luogo perché gli argomenti vengono trattati molto superficialmente (vuole spiegare la Wicca, ma non propone una versione del Rede sebbene ci faccia più volte riferimento??) e senza possibili avvisi di sicurezza, soprattutto nei capitoli sulla "guarigione". Terzo punto che mi viene in mente su due piedi è l'utilizzo del palo santo, e quindi la cultural appropriation.

In generale è un libro estremamente scorrevole perché non dice nulla di davvero profondo o interessante, l'unica idea carina erano gli esercizi ma li ho trovati banali. Tralasciamo poi lo stile di scrittura perché è pieno di ripetizioni (ma qui credo sia colpa della AI).

Sconsigliato a chiunque, leggetevi direttamente Gardner e Cunningham, non questi libri qui 
The Prince and the Dressmaker by Jen Wang

Go to review page

emotional hopeful inspiring lighthearted reflective fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes

5.0

Posso dare 6 stelle su 5? No perchè i disegni sono stupendi e la trama è troppo carina, romance deliziosa e per nulla invasiva nel character development di Sebastian/Cristallia. L'unico difetto è che è troppo cortoooo voglio di più, vi prego, ora devo leggere tutte le graphic novel di Jen Wang 🥹🥹🥹
Tusk Love by Thea Guanzon

Go to review page

funny lighthearted relaxing fast-paced
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes

4.25

Really cute! Honestly, I was expecting a trashy romantasy (especially based on how it's talked about in Critical Role), but it’s actually super enjoyable?? Way better than some of the romantasy books out there because it doesn’t take itself too seriously—in fact, it plays with the genre tropes in a fun way (the villain mocking the misogynistic future husband, the classic final villain monologue getting made fun of, etc.). The spicy scenes might be a bit cringe, mostly because Oskar doesn’t really come across as someone who’d use dirty talk based on how he speaks and thinks in his POVs, but hey, who am I to judge? Slay, Gwen, I’m happy for you, girl! 

Thank you NetGalley for the eARC. All opinions are my own obv 🌿
Spietate promesse by Rebecca Ross

Go to review page

1.75

Non so davvero che voto dare a questo libro, perchè recupera alcune dinamiche carine, ma butta via tutto il resto. Il finale poi, vogliamo parlarne? Zero pathos, battaglia finale inesistente, deus ex machina a gogo, morte di personaggi messi lì apposta per morire e di cui non ti frega nulla, tutto si risolve perchè deve essere un lieto fine e non per un senso logico. Super delusa.
Sicuramente torno indietro ad abbassare il voto del primo libro perchè erano davvero buchi di trama e non setup per delle sottotrame.

L'unica cosa salvabile è lo stile, che io trovo estremamente scorrevole nonostante tutto.
10 Ways to Get Dumped by a Tyrant by danmyeong, mapzzil

Go to review page

3.0

Non capisco perché abbiano buttato così a caso il finale, quando ci potevano lavorare un po' di più considerando la novel da cui viene. Peccato, c'era una buona chimica nella coppia principale e i disegni erano carini. Mi aspettavo di più.
Villain with a Crush by Seyoon

Go to review page

3.75

Bellino, ma si poteva fare di molto meglio con le informazioni a disposizione. Il problema principale, a mio avviso, è il tipo di finale scelto, che sembra buttato a caso giusto per chiudere tutto in fretta
Actually, I Was the Real One by March

Go to review page

4.25

Trama carina, soprattutto nei capitoli finali. Giusta dose di azione, drama e romanticismo. Scordatevi l'inutile triangolo amoroso e godetevi i due ML che semplicemente cercano davvero di aiutare senza secondi fini