Reviews

Black Wings Beating by Alex London

izzys_internet_bookshelf's review

Go to review page

4.0

4/5

I really enjoyed the world building in this book and I can’t wait for more in the sequel. The characters were intriguing but I can’t help but feel there is more to them.

tessa3768's review

Go to review page

adventurous dark medium-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? It's complicated
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

2.75

nyeran's review

Go to review page

2.0

You are more than your worst thoughts.

♠ Se potessi dividere questo libro in due categorie prenderebbe tre stelle piene per i due protagonisti e la loro storyline, è godibile e i gemelli sono ben approfonditi e piacevoli da seguire e zero per tutto il resto perchè non si capisce un cazzo di quello che gli sta intorno. Detto semplicemente. 
Non si capisce dove vivono, in che epoca siamo, perché la falconeria è una parte così importante di questo popolo, non si capiscono le gerarchie sociali, ad un certo punto vengono citati i Kyrg, che mi sembra di capire siano dei nobili ma non capiamo che tipo di nobili. Sono feudatari? Ne vengono nominati una decina di cui non ci frega assolutamente nulla e quando e se li vediamo fanno cose di cui, di nuovo, non ci frega assolutamente nulla. I due protagonisti vivono in un posto chiamato Sei Villaggi, che sono abbastanza sicura essere 6 villaggi messi insieme, ma non si sa da cosa. Da ponti? Da strade? Sono sei piccoli gruppi di capanne ravvicinate? Sono 6 accampamenti? Non si capisce quanto sia grande, quanta gente ci vive ma sopratutto di cosa vivono visto che l'unica fonte di reddito sembra essere la falconeria e tutti, TUTTI, vendono gli stessi rapaci. Non si capisce nemmeno come siano fatti i dintorni di questo posto, vivete in una pianura? Ci sono delle colline? Dei boschi? Montagne sicuro perché ad un certo punto scalano un passo per raggiungere un' aquila e nella suddetta montagna vive un gruppo di, boh, falconare eretiche? Donne che sanno usare la Lingua Morta e non si capisce per quale motivo sono anche sensitive visto che conoscono la protagonista, sanno cosa può fare e sembrano conoscere il suo futuro ma non l'hanno mai vista prima. La loro caratteristica principale comunque è l'intelligenza, tanto che ammazzano un tizio di cui seguiamo il pov per un capitolo (e qui potreste domandarmi 'ma ci frega qualcosa di questo tizio?' No. 'Na sega. Non lo conosciamo e muore nel giro di 5 pagine quindi sticazzi) al solo scopo di usarlo per far si che Kylee usi i suoi poteri per salvarlo ignorando completamente il fatto che, anche qui, a Kylee cazzofrega di questo tizio, ma sopratutto insieme a lei hanno catturato anche il fratello ma invece di usarlo lo hanno lasciato libero a farsi gli affari suoi con altri tizi. Vorrei capire anche per quale motivo tutti, TUTTI, sanno che questa tizia c'ha i poteri quando non l'ha mai detto a nessuno, nemmeno al suo gemello, ma quando accidentalmente li usa per salvarlo salta fuori che tutti sapevano, tutti sospettavano, tutti la cercano e la vogliono. 

♠ Jorwin è pallido. Lo scrivo per un senso di continuità con il libro perché è anche la sola cosa che viene ripetuta costantemente ogni volta che qualcuno pensa a lui e/o parla di lui. E non capiamo perché questa cosa dovrebbe darci un idea del suo aspetto visto che non si capisce rispetto a chi o cosa lui sia pallido, viene solo detto che è pallido e ha i capelli bianchi. Ora voi penserete 'Ah, è albino'. No, perché la parola albino non viene mai pronunciata e se sei albino non sei pallido, sei bianco. Tra l'altro, venga messo a verbale che se salta fuori che ha salvato Brysen per una qualche stronzata sensitiva del tipo 'sento un collegamento tra noi' o qualche vaccata insta-love io scapoccio. L'unica giustificazione che accetto è se lui se ne viene fuori e dice 'Oh, t'ho salvato la vita perché io prima di scappare dal villaggio c'avevo una cotta immensa per te e se morivi mi giravano i coglioni'.

♠ Che altro non si capisce? Ah, si. Quando il pov cambia da capitolo a capitolo devi dirmelo. Devi dirmi chi sta parlando perché io non posso avere il cervello in buffering per 20/30 righe cercando di capire che cazzo sta succedendo, chi è che sta parlando e perché stiamo da un altra parte e a fare una cosa completamente scollegata dal capitolo prima. Ma poi, sopratutto, se metti nel libro pov di altra gente, che siano almeno capitolo utili. Passi i capitoli di Anon, ma il capitolo di quel nobile che si ritrova sulla strada degli invasori e viene ucciso a cosa mi serve? A farmi vedere che gli invasori stanno arrivando? Cosa sono, gli estranei? Me lo hai già fatto capire con il loro pov non mi servono le prove. Per non parlare dei capitoli di nobili di cui non ricordo mezzo nome perché sono tutte famiglie feudatarie di cui non ci interessa nulla dove si vede solo il personaggio che fa qualcosa, tipo spedire un piccione con una lettera e poi si chiude il capitolo. Tutto il background politico è confusionario, ci sono troppi nomi da ricordare che vanno poi a mischiarsi e a confonderti, ci sono gli Uztari, che dovrebbero essere la gente di Kylee e Brysen, ci sono i nemici che si chiamano Kartami e poi ci sono gli Altari che dovrebbero essere i nobili o comunque persone importanti ma non capiremo mai per quale merito lo siano, forse perché sono più ricchi!? Se gli Altari sono i nobili degli Uztari perché si chiamano in modo diverso? Sono un altra razza? Non viene detto che siano diversi, quindi? Tra l'altro, tra gli Altari, c'è il consiglio dei 40, di cui non sapremo mai l'utilità e chi questi dovrebbero consigliare visto che non si fa mai menzione di un re o di un capo, c'è il Castello del Cielo, e di nuovo, chi ci vive e perché si chiama castello del cielo non ci deve interessare. E poi c'è la famiglia Tamir che è tipo la famiglia nobiliare dei sei villaggi che però non si capisce a cosa serva visto che non fa leggi, non ha guardie per difendere gli abitanti, ha solo soldi e tutti sembrano essere indebitati con loro.

♠ Comunque nessun capitolo è ridicolo come quello del capo ribelle. Non è nemmeno un vero e proprio capo ribelle, semplicemente molti anni prima la gente dei protagonisti è arrivata in queste zone cacciandoli sulle montagne e ora questi vogliono vendicarsi. Questo è quello che avrei pensato io ma in realtà il capo non dice mai che è questo il motivo. Parte con una manfrina su quanto la terra vada rispettata e quanto il suo popolo abbia sofferto sulle montagne per poi concludere il tutto facendoti capire che il vero motivo per cui vogliono attaccare è che a loro rode il culo che quest'altri c'hanno gli uccelli e li addestrano. Sono greenpeace. E a questo proposito vorrei ricordare che la madre dei gemelli è una Kartami (non sapremo mai come sia arrivata al villaggio e perchè) che odia la falconeria ma che ha sposato un falconiere e ci ha fatto due figli a cui rompe costantemente le palle con prediche su quanto sia sbagliato. La falconeria eh, non il fatto che il marito ha più volte quasi ammazzato di botte il figlio e gli ha letteralmente dato fuoco, no no, su quello non dice mai una parola (e la figlia glielo dice, per fortuna) ma su quanto le stanno sul cazzo i rapaci è una diga aperta.

Ora voi vi starete chiedendo 'quindi non leggerai il seguito?' Ovviamente si perché Brysen e Kylee sono dei cinnamon roll too good for this world e le loro dinamiche sono state l'unica ancora di salvezza di questo libro e mi sono piaciuti al punto da affezionarmi e voler continuare solo per loro. 

diana_acc's review against another edition

Go to review page

3.0

Te aturde un poco, por que te da demasiada información para poder ponerte en contexto y te hagas una idea del ambiente, la historia promete, ahora solo queda esperar que traduzcan el segundo libro.
Los mellizos Brysen y Kylee han quedado huerfanos de padre, y la culpable es el Águila Fantasma, y ahora ellos se ven envueltos en su búsqueda, para salvar a un maestro cetrero que es pareja de Brysen, se les une Nyall el mejor amigo de Bry, y que siempre ha estado enamorado de Ky.
Aventuras con las madres Búho y enfrentamientos con transportistas y la familia Goryn, que no se pueden perder.
Te deja con ganas de querer saber más acerca de todo, y acerca de la lengua hueca que muy pocas personas tienen el don de hablarla

hellocookie's review

Go to review page

3.0

As much as I wanted to give this book a higher rating, a lot of the world building just didn’t work for me. I didn’t understand the ghost eagle and why it’s powerful, I didn’t understand the religions, the conflict, or the war, and I didn’t understand perpetuating the toxic notion that you have to stick by your family no matter what, even when they’re abusive and actively hurt you. It’s a well-written novel, but too much of it didn’t come together for me to want to carry on reading the rest of the series or for this story stay with me.

ameserole's review

Go to review page

3.0

I have had this book on my audible account for almost a year and never really listened to it. Until today.

I honestly have no idea what I was expecting to get from Black Wings Beating and I still don't after finishing it. The world started off leaving me in awe but then I slowly got less intrigued and more annoyed throughout the book. Things just weren't making sense or adding up for my brain today. Maybe I'm just so tired or I'm doing way too many things while listening to this book (like chores, making dinner, or even watching the horrible redskins vs giants game).

Either way, it was meh to my poor tired Sunday brain.

In it, you will meet Kylee and Brysen. They are twins with different goals. He not only wants to be a falconer, but a great one. Then there's Kylee who wants absolutely nothing to do with it. She is so close to freedom that she can taste it - until the second she can't. There's a war coming and now she has to put her needs/wants aside and help everyone out.

Again, it was interesting to a point. I get it, women are badasses and I'm all for it but during points of the endless worldbuilding or information dumping - I was bored. Then there's the issue of the twins, I absolutely loved Kylee. Heck I wanted her freedom to become a thing because she wanted more than that life. However, there's Brysen and I liked him but he mostly annoyed the living shit out of me. It's like he couldn't handle that Kylee was a bit better than him (and by a bit.. she was a lot better than him). Ugh, men and their egos are annoying.

Stupid twats.

Overall, would've liked this a lot more if Brysen was less his asshole self and more likable.

mj_dor7's review against another edition

Go to review page

was very bored throughout reading and didn't capture me

thatlizhunter's review

Go to review page

4.0

okay, bloody birds and an epic twist on the chosen one trope, yes i'm in love

bookish_nick's review against another edition

Go to review page

adventurous mysterious tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? No
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? N/A
  • Flaws of characters a main focus? Yes

3.75

lindadreams's review

Go to review page

3.0

3.5/5