eemmaareads's reviews
29 reviews

Nel modo in cui cade la neve by Erin Doom

Go to review page

4.0

4.5/5 ⭐️

Bellissimo, all’inizio pensavo fosse la copia del fabbricante di lacrime, ma è assolutamente diversa. Non mi aspettavo un plot twist così grande, e poi la Doom riesce sempre a farmi innamorare del suo modo di scrittura
My Dilemma is You by Cristina Chiperi

Go to review page

4.0

4/5 ⭐️

Devo dire che un po’ di persone non mi avevano consigliato questo libro, ma alla fine l’ho comprato.
Mi è piaciuto questo primo volume, una storia abbastanza originale ma con qualche cliché
Shatter Me by Tahereh Mafi

Go to review page

4.0

4⭐️/ 5⭐️
Libro con una narrazione scorrevole, mi piace un sacco l’idea dell’apocalisse, o almeno così la chiamo. al momento non ho odiato nessun personaggio, al contrario li ho amati fin da subito.
È il primo libro, introduce un po’ il tutto, quindi non mi sento di dare 5 stelle ma nemmeno mi sento di dare meno di 3 stelle, gli do 4 stelline!
Destroy Me by Tahereh Mafi

Go to review page

4.0

4⭐️/ 5⭐️
L’ho amato, letto in nemmeno due ore. Avevo veramente bisogno di questa novella. Inizialmente stavo odiando Aaron nel primo libro, perché non lo riuscivo a comprendere, poi con questa novella tutto mi è stato più chiaro. Grazie a questa sto amando e comprendendo tutti i suoi gesti, mi ha fatto davvero tanta compassione Warner.
Kiss Me Like You Love Me: Let The Game Begin by Kira Shell

Go to review page

2.0

2⭐️ / 5⭐️
No e no. Ho scoperto questo libro tramite il booktok, avevo altissime aspettative ma mi ha delusa molto.
La scrittura dell’autrice è scorrevole sì, ma la cosa era ripetitiva, solo con l’arrivo del player qualcosa si è smosso. Sarà che ho solo 16 anni e non capisco i motivi di Neil, ma comunque non lo capisco. Dicono che dal secondo volume si riprende la saga ma aspetterò a comprarlo per ora, avendo altre priorità nei libri. Per me alla fine è un no.
Rosso, Bianco & Sangue Blu by Casey McQuiston

Go to review page

5.0

5⭐️/ 5⭐️
‘Prendi tutto quello che vuoi e sappi che meriti di averlo.’

Le frasi, il modo di narrare, i personaggi, Alex e Henry, amazing !!!
Non riesco a mettere su carta, o meglio su digitale, quello che provo verso questo libro. Questo doveva essere una commedia romantica, ma per me è stato tutt’altro: il ritrovarsi in Henry, i sentimenti forti dei due, la tristezza provocata da molti fatti, che non nominerò per non spoilerare. Questo libro mi ha letteralmente toccato il cuore, mi ha dato la speranza nel cambiamento delle persone, della società, di un mondo migliore.

Se deciderete di comprare e leggere questo libro, fatelo. Concentratevi su i lunghi ma corti capitoli, le esaustive spiegazioni di politica, il modo in cui si innamorano Henry e Alex, i momenti difficili di Henry e di tutto quello che ha dovuto sopportare, i sentimenti forti di Alex nei suoi confronti, il carattere forte e divertente di Nora e June.

Vorrei parlare, a cominciare da oggi, con dei bullet points.
- ROMANCE: Come ho già detto: amazing. Ti riempie il cuore di affetto e dolcezza, è tutto quello di cui non sapevo di aver bisogno. Alex e Henry sono la dolcezza fatta a persona, non so spiegarlo a parole, lo capirete solo leggendo il libro.

- SMUT:
La casa delle voci by Donato Carrisi

Go to review page

5.0

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/ 5 ⭐️
< Per imparare a vivere devi imparare a morire. >

< Per un bambino, la famiglia è il posto più sicuro del mondo. O il più pericoloso. >

Pazzesco, enigmatico. Non so come descriverlo se non con queste parole. È stato il mio primo thriller psicologico e ho iniziato subito con il botto.
Durante il libro ci sono state diverse scoperte, diversi misteri, che quando però credi di aver capito tutto il libro te lo smentisce e te ne crea un altro.
Lo consiglio tantissimo, probabilmente prenderò anche gli altri libri di Carrisi e non vedo l’ora.
Passiamo ai bullet points!

- MISTERO: 5/5 davvero. Questo è l’inquietudine e il mistero fatto a libro. Ti coinvolge veramente tanto e ti fa divorare il libro.

- PERSONAGGI: Gerber mi ha letteralmente introdotta nel mondo dell’ipnosi e me ne ha fatta innamorare. È stato un personaggio che ho amato fin da subito, inizialmente forte e sicuro di sé e alla fine ha ceduto, facendosi aiutare.

Hanna anche l’ho amata: inquietante, misteriosa, astuta. Mi ha come ‘ipnotizzata’ con il suo carattere e il modo di fare. Mi ha stravolto la realtà della sua storia e non me lo aspettavo per niente.

- FINALE: Non me lo sarei mai aspettata davvero. Non posso praticamente dire nulla perché anche solo una parola potrebbe farvi capire il finale. Dico solo che sto ancora metabolizzando tutto.
Le verità sepolte by Angela Marsons

Go to review page

5.0

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/ 5
recensione su ig!
Ignite Me by Tahereh Mafi

Go to review page

4.0

4⭐️/ 5⭐️
Wow. Non so davvero cosa dire. Mi ha fatto provare un miscuglio di emozioni: scleri, pianti, rabbia.. Ho amato ogni singolo particolare, ogni singola evoluzione che ha avuto Juliette e soprattutto Aaron. Mi hanno fatto letteralmente sclerare ( in positivo ) i suoi comportamenti, la sua evoluzione, i progressi con Juliette. Stupendo, un libro stupendo davvero. Direi di non star esagerando, inoltre è stato il mio primo record il tempo per cui ci ho messo per finire questo quinto libro, contando le novelle precedenti.